Segreteria Regionale SIMFER
Società Italiana Medicina Fisica e Riabilitativa
Regione Campania Basilicata

Segreteria Regionale SIMMFIR
Sindacato Italiano Medici Medicina Fisica
e Riabilitativa - Regione Campania Basilicata

 
  - HOME -
 

Gazzetta Ufficiale SIMFIR
gazzetta ufficiale n° 141/09

Mi è gradito informarvi che in data 20/06/2009 è comparsa sulla gazzetta ufficiale n° 141 del 20/6/09 l’ordinanza Ministeriale che ricolloca diversi oppiacei utilizzati nella terapia del dolore nella tabella II sezione D, con la conseguente possibilità di prescrizione attraverso l’utilizzo della ricetta ordinaria (SSN) da rinnovarsi di volta in volta.

Cade quindi oggi l’obbligo della prescrizione su ricettario speciale, l’ accesso alla terapia con analgesici oppiacei viene facilitato e si attribuisce a questa categoria di farmaci un ruolo di estrema importanza nella gestione del dolore cronico intenso.

Un ulteriore passo avanti nella speranza che cadano le barriere culturali che fino ad oggi hanno caratterizzato la prescrizione di tali sostanze.


Ogni martedì e venerdi sulla III parte delle gazzette pucclicate (Sezione concorsi) sono pubblicati i concorsi delle ASL e/o Aziende Ospedaliere. Se hai problemi e/o curiosità reativamente alla formulazione delle domande e/o alla documentazione e tempistica da rispettare, non esitare a contattare la segreteria (segreteriasimfir@simfercampania.it)

Gli avvisi pubblici per i contratti a tempo determinato vengono invece pubblicati sui vari Bollettini Ufficiali Regionali ( BURC per la Campania). Tali bandi hanno una scadenza di 20 giorni. Sono rintracciabili sui avri siti regionali. Ad esempio il Bollettino BURC Campano è consultabile sul sito www.regione.campania.it

 

Copyright 2008, Società Italiana Medicina Fisica e Riabilitazione Regione Campania Basilicata